Chi siamo

Alvena è un’azienda italiana specializzata nello sviluppo e produzione di ingredienti e semilavorati per Gelateria e Pasticceria.
Yogurt e Soia sono i prodotti cardine della nostra storia, insieme alle basi per gelato tradizionale e gelato soft.

Le nostre radici affondano in una storia imprenditoriale di famiglia, che ha inizio nel 1953.

Alvena nasce alla fine degli anni ’80, dalla visione di Ferdinando Peruchetti, figura chiave del mondo della gelateria artigianale italiana, che studia sin da subito una produzione innovativa, legata a prodotti totalmente vegetali, allo yogurt e alla soia, anticipatrice delle tendenze che oggi caratterizzano il mercato.

Gli anni 2000 segnano un momento di espansione per la nostra attività: apriamo al mercato estero, con una forte presenza in Europa, Nord Africa, Emirati Arabi e Stati Uniti, e siamo i primi in Italia ad avere dei propri cash & carry, a Milano e Torino.

Siamo un’azienda dalla forte impronta artigianale, dove l’innovazione del laboratorio di ricerca e sviluppo, si sposa con la curiosità e la passione proprie della storia manifatturiera italiana.

 

I nostri valori:

Semplicità: I nostri esperti elaborano ricette perfettamente e facilmente realizzabili in ogni tipologia e ambito produttivo. I prodotti vengono corredati da una completa documentazione tecnica, con tutte le informazioni nutrizionali e di utilizzo. Non siamo semplici fornitori di prodotti, ma consulenti, 
Competenza: mettiamo a disposizione dei nostri clienti un know-how diffuso, che non tocca solo il reparto ricerca e sviluppo, ma tutti i membri del nostro team. Una forte conoscenza del prodotto, delle esigenze e dei bisogni di gelatieri e pasticceri